DOUDOU

Coniglietti doudou per i più piccolini.

Il doudou, detto anche dudù, è un piccolo peluche a forma di animaletto privo di imbottitura o con un piccolo “straccetto” al posto del corpo o attaccato alle zampine del peluche.

I doudou sono per il neonato un oggetto transizionale ovvero un qualcosa in cui il piccolo rivede la principale figura di riferimento (generalmente la mamma) trovandone conforto soprattutto nel momento che precede la nanna. 
E’ uno dei primi regali che vengono fatti ai neonati o viene acquistato direttamente dalla futura mamma durante la dolce attesa.

Il doudou per poter funzionare in modo eccellente dovrebbe assorbire l’odore della mamma. Con questo odore a disposizione, il bimbo sentirà la mamma vicina anche quando in realtà non è lì con lui e quindi avrà la possibilità di tranquillizzarsi. Proprio per questo motivo si consiglia di acquistare il doudou molto tempo prima dell’arrivo del bambino e di metterlo nel letto dei genitori. Giorno dopo giorno assorbirà l’odore della mamma, e anche ovviamente del papà.

Fino a quando il doudou viene utilizzato? Il doudou resterà un oggetto di conforto per il vostro bambino per moltissimi anni. Solitamente i bimbi che lo utilizzano, non lo abbandonano sino alle scuole elementari, anche se magari lo utilizzano solo durante la notte.

PER INFO E COSTI CONTATTAMI COMPILANDO IL FORM