IDEA ZERO RIFIUTI

Idea Zero Rifiuti

Cos’è lo “Zero Waste” ovvero la vita a rifiuti zero?

Zero Waste – Il nome parla da sé: L’idea è quella di vivere senza generare della spazzatura; cioè tutti i rifiuti che finiscano su una discarica o nell’inceneritore. Anche i rifiuti riciclabili si evitano quanto possibile. Si riutilizzano le risorse e si evitano i prodotti usa e getta. Ci sono cinque parole che descrivono i principi della vita a rifiuti zero: rifiutare, ridurre, riusare, riciclare, compostare.

Con BOTTEGA OH-OH! è nata l’idea di utilizzare questi set eco-friendly, utilizzando tessuti personalizzabili e prodotti più adatti alle tue esigenze.

Il diversi SET sono:

Lavette o panni lavabili

Salviette o panni lavabili e quindi riutilizzabili. Un’ottima alternativa per risparmiare rifiuti e proteggere l’ambiente.
Dimensioni 25 x 25 cm in nido d’ape o cotone in spugna 100%, per asciugarsi le mani, il viso e molto altro… Assorbente o leggermente “abrasiva”.
Lavare in lavatrice a 30 – 40 gradi


Spugna riutilizzabile

Spugna riutilizzabile composta da cotone 100% in tessuto nido d’ape e con ovatta di alta qualità 100% Made in Italy con certificato Oeko-Tex, senza odori sgradevoli e sostanze nocive. Ha una grande proprietà assorbente ed è anche abbastanza abrasiva, perfetta per ottenere una pulizia facile e efficace dei piatti o delle superfici.
Lavaggio in lavatrice a 40 gradi, occasionalmente a 60 gradi, o in lavastoviglie.
Disinfezione a microonde in una ciotola d’acqua. Asciugare al sole.


Struccotti | salviette struccanti lavabili

Struccotti 8 x 8 cm, puoi utilizzarli più e più volte , basta solo lavarli con il sapone e lasciarli asciugare. In soffice spugna di cotone 100% naturale, rispettano l’ambiente.
Lavaggio delicato in lavatrice 30 – 40 gradi.


Guanto da bagno doccia

Guanto da bagno/doccia in spugna di cotone 100% morbidissima e tessuto in nido d’ape, ideale per l’igiene del corpo, non provoca irritazioni e lascia la pelle liscia e pulita. Fare il bagno o la doccia usando la spugna tradizionale non basta. Per massaggiare bene il corpo prova a utilizzare il guanto per ottenere una pulizia profonda e completa. II guanto si lava a mano oppure in lavatrice a 30 – 40 gradi. La spugna è formata da 100% cotone compatta e resistente.


VUOI VEDERE I TESSUTI A DISPOSIZIONE ?

Contattami via mail ohoh.handmade@gmail.com e ti invierò le fantasie, puoi scrivermi anche su Messenger e Instagram


PER INFO, PREZZI E ORDINI CONTATTAMI NEL FORM