Chi sono


Mi chiamo Rita, vivo a Ferrara e prima di fermarmi qui, ho viaggiato per lavoro in tanti posti.
Ho lavorato per progetti educativi in paesi difficili per dare una mano ai bambini e i giovani, ho conosciuto culture e ho amato questo lavoro.
Ho visto le foreste della Sierra Leone, il deserto del Kurdistan e le montagne della Romania, ho girato nei paesi balcanici fino alla Turchia.

E poi?
Poi dopo 10 anni sono ritornata a casa.

Nel 2017 ho avviato il mio progetto di cucito creativo, ma nello stesso tempo ho continuato a lavorare in questo settore.
Abbiamo aperto con un po' di amici uno spazio educativo per i bambini e i giovani e continuo a credere che creare opportunità per i bambini e i ragazzi sia un lavoro meraviglioso.

Nel aprile 2025 con tanta passione e cura ho deciso infine di aprire la mia piccola Botteguccia in centro Ferrara e aspetto ogni giorno di aprire la porta del mio sogno.

Quindi porto avanti queste due passioni: il cucito creativo e un angolo libero per i bambini che possono esprimersi liberamente.

Spero che questa descrizione racconti chi sono anche se sono dietro ad una macchina da cucire 😉 perché è proprio la creatività che fa muovere il mondo.